Al Masters 1000 di Bercy è il giorno dell’esordio dei big e sullo sfondo prosegue il testa a testa tar Djokovic e Murray per la prima posizione nel ranking mondiale a fine anno. Già eliminato invece Stanislas Wawrinka, che vince il primo set, ma si fa rimontare dal tedesco Struff (qualificato – con il punteggio di 3-6 7-6 7-6).
Il serbo ha iniziato bene il proprio cammino sconfiggendo Gilles Muller con il punteggio di 6-3 6-4 in poco meno di 1 ora e mezza di gioco (domani incontrerà Grigor Dimitrov); più difficile del previsto l’esordio del britannico, che perde un set contro Verdasco, sconfitto dopo solo 2 ore e mezza di gioco (6-3 6-7 7-5 il punteggio).
Sul fronte italiani, tutte le attenzioni erano rivolte a Paolo Lorenzi, che dopo la vittoria al primo turno contro Paire, si è dovuto inchinare all’uruguagio Pablo Cuevas con il punteggio di 6-1 6-2. Negli altri incontri vittorie in 2 set per Nishikori e e Goffin, qualche sofferenza in più invece per Lucas Pouille (costretto alla rimonta contro Feliciano Lopez: 6-7 6-3 6-4).