Categorie: Sport

Claudio Ranieri candidato come migliore allenatore del 2016

Un’altra gioia per Claudio Ranieri. Dopo la splendida cavalcata con il Leicester in Premier League, il tecnico italiano è stato inserito infatti fra i 10 candidati al premio Fifa del migliore allenatore 2016. Ranieri è l’unico tecnico italiano in gara, mentre nessun altro tiro tecnico (italiano o straniero) è stato scelto tra i club della nostra Serie A.

I suo avversari per il premio saranno i soliti noti (da Guardiola a Klopp, passando per Luis Enrique), ma occhio a Fernando Santos (campione d’Europa con il Portogallo) e Chris Coleman (ct del Galles, altra favola di questo 2016).

Questa la lista dei 10 candidati del premio Fifa come miglior allenatore del 2016: Zinedine Zidane (Real Madrid), Luis Enrique (Barcellona) Diego Simeone (Atletico de Madrid), Chris Coleman (Galles), Didier Deschamps (Francia), Mauricio Pochettino (Tottenham), Jürgen Klopp (Liverpool), Pep Guardiola (Bayern Monaco/Manchester City), Claudio Ranieri (Leicester City) e Fernando Santos (Portogallo).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: leicesterRanieriRanieri candidato miglior allenatore dell'annoRanieri Fifaranieri leicesterRanieri miglior allenatore 2016