Prima tappa in Messico per le coppie rimaste in gara a Pechino Express (a dirla tutta, qualcuna in più rispetto alle edizioni precedenti, forse perché il cast è davvero forte quest’anno).
La coppia che è stata salvata la settimana scorsa è quella dei Coniugi che viaggia con un passeggero misterioso: si tratta di Roberto Giacobbo! Solo che Costantino gli ha chiesto di scambiarsi i ruoli per la prima parte della tappa: così il presentatore di Pechino è diventato la “penalità” dei Coniugi!
In questa puntata, i viaggiatori hanno percorso 306 chilometri per conquistare un posto nella semifinale. Sono partiti dall’ex convento francescano di San José de Gracia di Orizaba, nello stato del Veracruz, hanno attraversato la catena montuosa della Sierra Madre Orientale fino a Zapotitlán, per giungere infine a Puebla, città della quale il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
In questa tappa sono state tre le coppie a rischio eliminazione; i Socialisti hanno vinto la prova vantaggio quindi hanno guadagnato una posizione nella classifica finale. La coppia vincitrice dell’ottava tappa è la coppia degli Innamorati, che si qualificano per la semifinale. Secondi i Socialisti, terzi i Contribuenti.
La prima coppia a rischio eliminazione è stata la coppia dei Coniugi, classificati ultimi. La seconda coppia a rischio è stata quella degli Estranei, la terza è stata quella degli Spostati.
Lory Del Santo dice che vuole eliminare i Coniugi, una “piccola” vendetta nei confronti di Clizia. Costantino apre la busta nera: i Coniugi sono eliminati!
“Alla fine di questa esperienza posso dire che risposerei Clizia”, dice Francesco.
Estranei e Spostati si sfideranno all’inizio della prossima tappa per capire chi continuerà il percorso. “Mi fa strano perché è la coppia che amo di più”, dice Tina.