Ecco le pagelle di Besiktas – Napoli, match valevole per la quarta giornata di Champions League (la cronaca del match)
BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri 7; Beck 6, Marcelo 6,5, Rhodolfo 6, Tošić 6 (dal 23′ p.t. Tosun 6,5); Atiba 6,5, Inler 5 (dal 20′ s.t. Ozyakup 6); Quaresma 6,5, Tolgay Arslan 6, Adriano 6,5; Aboubakar 5,5. All. Gunes
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Maksimovic 5,5, Koulibaly 5, Ghoulam 6; Allan 5,5 (dal 36′ s.t. Zielinski 6), Jorginho 6 (dal 35′ s.t. Diawara 6), Hamšík 7; Callejón 7, Gabbiadini 5,5 (dal 17′ s.t. Mertens 6). All.: Sarri.
I MIGLIORI DEL NAPOLI
Callejon: è il riferimento per eccellenza davanti ed il primo “uomo offensivo” a ripiegare in fase difensiva: protagonista, ancora una volta, di una serie di movimenti da manuale del calcio. Meno bene, però, quando deve concretizzare.
Hamsik: capitano e vero e proprio trascinatore di questa squadra. Decide di fare il fenomeno firmando il pari con uno dei suoi classici gol da fuori area: attento a non spingere troppo durante il resto del match, prestazione diligente e matura.
I PEGGIORI DEL NAPOLI
Gabbiadini: non gioca una cattiva partita, ma è assente (o poco deciso) nei momenti topici della gara: pesano molto sul giudizio finale i 2 errori sotto porta (complici anche 2 ottime risposte da parte del portiere). Da un giocatore così tecnico, ci si aspetta di più.
Koulibaly: distratto ma fortunato. Commette una sciocchezza colossale per tempo, ma nessuna delle 2 influisce direttamente sul risultato. Normale amministrazione per il resto della partita.
Maksimovic: ingenuo ma anche molto sfortunato. Gioca una partita perfetta fino al momento in cui procura il calcio di rigore con uno sciagurato tocco di mano. Errore da matita blu, che non può fargli meritare una sufficienza.