Categorie: CronacaSicilia

Agrigento, “truffavano lo Stato con la legge 104” | Oltre 250 persone sono indagate per falso

La procura di Agrigento ha smascherato in un’inchiesta un nuovo caso di truffa ai danni dello Stato, al fine di ottenere l’erogazione senza requisiti dei permessi e benefici della legge 104 (tutela e assistenza ai soggetti con mobilità ridotta): ben 252 le persone finite nel mirino degli inquirenti in questa nuova indagine, scaturita dall’inchiesta di due anni fa (denominata  “la carica dei 104”).

Tra gli accusati di falso materiale e falso ideologico commessi da pubblico ufficiale (ai quali è stato notificato l’avviso di proroga delle indagini) vi sono oltre 100 medici conniventi nel rilascio delle attestazioni e coloro che avrebbero beneficiato impropriamente di tali benefici (tra loro anche inseguita e impegnati, molti dei quali residenti a Raffadali e Favara); gli inquirenti lo definiscono un “collaudato sistema clientelare e corruttivo”. Alcuni degli accusati sarebbero già stati coinvolti nella prima indagine.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Agrigento inchiesta legge 104falsi invalidiLegge 104 Agrigentotruffa legge 104