La terza puntata di Braccialetti Rossi 3 inizia con il dottor Baratti chiamato a intervenire nuovamente sul bambino che aveva appena operato per un problema cardiaco. Nello stesso momento, Leo sta raccontando a tutti cosa ha vissuto.
“Ho capito che i Braccialetti sono la cosa più importante della mia vita. Quello che abbiamo fatto noi potrebbe aiutare un sacco di gente che magari sta sola nella sua malattia”, dice Leo. “Fate una bella radio”, prova a dire Bobo. Poi tutti insieme vanno a vedere come sta il neonato: “Vivrà”, dice l’infermiera”. “Non dovrei essere io a dirlo, ma a la vita è davvero meravigliosa”, commenta Leo.
Cris invece, continua a vomitare. In piena notte, la mamma di Bobo lo va a trovare in camera ma lui sta dormendo: con lei si mette a parlare Leo, che le racconta l’idea della radio.
Quando lei se ne va, Bobo si sveglia: aveva solo fatto finta per non incontrare la madre. I due compagni di stanza si mettono a parlare del loro progetto per creare una web radio e l’indomani organizzano una prima riunione “operativa”.
Più tardi, mentre Leo fa la Tac, Cris ripete l’ennesimo test di gravidanza: è incinta. Poi va dritta in ospedale: quando raggiunge Leo, capisce dagli sguardi dei dottori che c’è qualcosa che non va e preferisce non dirgli nulla.
Poi la ragazza va a parlare con la Lisandri: “Voglio sapere se Leo ce la farà”, le chiede. La dottoressa le dice che potrebbe morire ma Cris ha bisogno di sapere se Leo non la lascerà da sola. “Non sarai mica incinta?”, le chiede la Lisandri. “Certo che voi ragazzi sapete sempre come spiazzarci!“. Cris vorrebbe delle rassicurazioni ma purtroppo non arrivano. “Io ti posso dire che sarò accanto a voi e lotterò insieme a voi”, le promette la dottoressa.
I ragazzi trovano una stanza da usare come sede operativa per la radio quando Bobo si sente male e finisce per terra. Il dottor Baratti dice al ragazzo che gli servirebbe un cuore nuovo: “Dov’è la novità?”, gli chiede Bobo. “Quante crisi come questa posso ancora superare?”, domanda ancora il giovane. “Forse una, forse nessuna”, risponde il cardiologo che poi lo rimprovera: “Io sto cercando di aiutarti, tu non sembri volerlo fare!”.
Braccialetti Rossi 3, puntata 30 ottobre 2016
Nina riceve una telefonata da parte dei suoi genitori che hanno deciso di farle una sorpresa e di andarla a trovare: la ragazza va in crisi perché non ha mai detto nulla della sua malattia. “Sanno che studio, che vivo da un’amica e che sono sana come un pesce”, confida a Tony. “E noi Braccialetti che ci stiamo a fare allora?”, le risponde l’amico che dichiara il “codice rosso”, anzi il “codice braccialetto rosso!”.
Nel frattempo in ospedale arriva Mela in preda a forti dolori allo stomaco, forse si tratta di appendicite; Tony corre da lei. Baratti invece trova in Bobo un’anomalia che non era stata registrata dal medico che lo aveva prima in cura.
Vale e Bella stanno lavorando al sito web per la radio: la ragazza vorrebbe fare l’amore ma lui fa un passo indietro…
Vale va in ospedale e mostra a Bobo e Leo il sito che ha creato… poi però ci mette mano Bobo in modo molto più “tecnico”! Leo dopo chiede a Tony e a Vale se anche Bobo può entrare nei Braccialetti: “Ora sei dei nostri”, gli dice Leo. “A me più che un braccialetto mi ci vuole un cuore nuovo”, fa lui. Cala il gelo nella stanza, ma poi Bobo chiede: “Come faccio a intrecciarmi con Nina?”. I ragazzi gli dicono che è un’impresa ardua…
Proprio in quel momento chiama Nina che è a casa di Cris intenta a organizzare una messa in scena per i suoi genitori. Per far funzionare il piano ha chiesto aiuta a Vale che a sua volta ha chiamato Rocco.
Arriva il momento della cena con i genitori di Nina: la prima domanda è “sull’acconciatura” della ragazza, poi si passa agli studi di fisica e al futuro. “Nina ma perché non sei mai venuta a trovarci?”, le chiede triste la madre. Nina poi ha una crisi di pianto e si chiude in bagno.
Vale nel frattempo è giù che cerca di temporeggiare con Carola. Prima le chiede di tutte le materie di Giurisprudenza, poi le dice che è innamorato di lei. A quel punto è Carola a volerne sapere di più…
Al momento dei saluti, la mamma di Nina ha qualche sospetto ma la ragazza continua a dire che non c’è niente che non va. Nina poi si sfoga con Cris: “Mia madre non si merita altri guai, non ha avuto una vita facile. Io sono stata l’unica cosa che dava loro gioia. Come faccio a dirle che ho un cancro?”. Poi anche Cris si confida, le dice di essere incinta e di non averlo ancora detto a Leo per paura: “Lui deve solo pensare a stare bene e a guarire”.
Vale torna a casa e trova Bella ad aspettarlo. La ragazza ha detto alla madre che avrebbe passato la notte da una sua amica: Vale è un po’ titubante, confessa di non aver mai fatto l’amore e lei fa lo stesso; poi si dicono quanto si amano e allora fanno l’amore.