“Finalmente sto meglio”. Questo il messaggio di Marion Bartoli, reduce da un momento difficile della sua vita, segnata da un drastico dimagrimento (oltre 30 kg in pochi mesi a causa di un virus) e il ricovero in una clinica specializzata di Merano, in Trentino Alto Adige. Un “ritorno alla vita” che sarà caratterizzato dalla sua partecipazione alla maratona di New York.
La francese, ex numero 7 del mondo, vincitrice a sorpresa del torneo di Wimbledon proprio nel luglio del 2013, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Stavo iniziando a perdere le speranze, ma ho deciso che dovevo lottare per la mia vita”. “Gli amici più intimi e la famiglia mi sono stati davvero molto vicini e devo ringraziare anche tutti i fan che in ogni modo mi hanno fatto arrivare la loro forza. Quando ero in ospedale mi sono detta: se esco da questa situazione voglio fare qualcosa di grande. Ora sono pronta a partire per New York”.
Keeping my training for the @nycmarathon. So #excited to #run this #race 😀👟🎉 L’entraînement continue #NYCMarathon pic.twitter.com/i02GUDwUYP
— Marion bartoli (@bartoli_marion) 24 ottobre 2016
Bartoli racconta alcune particolari del suo soggiorno a Merano: “Non potevo usare il cellulare se non con dei guanti appositi e per non più di cinque minuti. La puara era enorme: quando andavo a dormire temevo di non svegliarmi più. Ora la salute è la mia priorità”.
FOTO DA TWITTER