Tra i Gruppi di X Factor 10, guidati da Alvaro Soler, ci sono i Les Enfants, ovvero Marco, Umberto, Francesco e Michele, quattro ragazzi milanesi piuttosto conosciuti nella scena indie milanese.
Il nome della band deriva dal loro approccio giocoso – come quello dei bambini – alla musica. I Les Enfants si sono conosciuti al campo scout e tuttora 3 di loro conciliano il loro lavoro con l’attività da capo scout. Le gite, i boschi e il rumore della natura hanno contribuito a formare il suono della band.
Marco è colui che si dedica alla stesura dei testi, ispirandosi ai grandi artisti italiani, tra gli altri Antonello Venditti e Luca Carboni. Suonano insieme dal 2009 e dal 2012 hanno riscosso una buona risposta tra i gruppi emergenti, facendo vari tour in giro per l’Italia (l’ultimo tour conta 80 date) e pubblicando 2 Ep e un album. Per loro X Factor è un’opportunità per realizzare il loro sogno: vivere di musica.
Dal campo scout al palco di #XF10 il passo è breve!
I #LesEnfants vogliono giocare con la musica senza troppe regole, conosciamoli meglio! pic.twitter.com/sTOez8oet0— X FACTOR (@XFactor_Italia) 25 ottobre 2016
(Fonte: xfactor.sky.it)