Categorie: Altri Sport

Tennis, Wta Finals: Kuznetsova piega Pliskova. Altra sconfitta per Muguruza

Nella seconda giortnata del gruppo Bianco  Svetlana Kuznetsova ha sconfitto Karolina Pliskova, mettendo così una serie ipoteca sull’accesso in semifinale. La russa (al secondo successo in 2 gare) è uscita vincitrice da una battaglia di 2 ore e 19 minuti, con il punteggio di 3-6 6-2 7-6 (6).

A decidere la sfida è stato (sul piano statistico) la gestione del saldo vincenti errori (-6 per la russa, – 15 per la ceca); ben 28 i vincenti ottenuti dalle due tenniste nel terzo set, con Kuznetsova che ha anche fallito un’occasione di servire per il match sul 5-3 (vincendo solo al quarto match point nel tiebreak).

Nel secondo match, invece, vittoria di autorità per Agnieszka Radwanska contro Garbine Muguruza per 2 set a zero, 7-6 6-3 in 1 ora e 38 minuti, con la spagnola (7 break subiti quest’oggi – solo 45% di punti al servizio) che dopo la rimonta subita dalla Pliskova rimane ferma a 0 vittorie in 2 gare di girone.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Finals Muguruza tennis femminile Wta Finals Wta Finals 2016kuznetsovarisultati wta finalstennisterza giornata Gruppo rossoWta Finals