Giornata di tensione in varie sedi di Equitalia nel nord-Ovest, dove sono state recapitate buste senza mittente contenenti della polvere sospetta. Le città in cui sono arrivate le buste sono Torino, Biella, Savona, La Spezia e Aosta (allarmi sono stati lanciati anche a Saluzzo e Cuneo).
I vigili del fuoco stanno operando gli accertamenti del caso, attivando il protocollo di sicurezza, sigillando le buste e isolando le persone venute a contatto con essa (in caso di attacco le sostanze ipotizzate antrace, peste, brucellosi e tularemia).
Quattro sono le persone sotto osservazione a Torino (nella sede di via Santa Maria 9), dove è arrivata una busta contenente anche una lettera di insulti verso l’agenzia; dieci le persone condotte al Pronto Soccorso di Aosta (do9ve c’è stato il primo allarme in giornata) a scopo precauzionale.
A Biella la sede è stata chiusa al pubblico e i dipendenti chiusi in una stanza per isolarli dall’ambiente esterno. Nella sede di La Spezia i dipendenti hanno semplicemente abbandonato l’edificio.