Il Watford di Walter Mazzarri è una delle sorprese di questo inizio stagione di Premier League: 12 punti in 9 partite e un vantaggio sulla zona retrocessione di 5 punti.
Il club inglese, però, è a rischio penalizzazione: i Pozzo, infatti, sono indagati per presentazione di documenti falsi. In particolare, si fa riferimento a una lettera presentata all’EFL nel 2014 per il passaggio di proprietà del Watford da Giampaolo Pozzo (patron dell’Udinese) al figlio Gino.
La Federazione inglese ha fatto sapere: ““Il club è stato formalmente contattato dalla EFL ed è stata richiesta la presentazione di una completa documentazione. Una volta che avremo ricevuto risposta, si prenderanno in considerazioni i provvedimenti e le sanzioni che il regolamento eventualmente prevede”.
Il Watford dal canto suo ha risposto: “Ci sono delle indagini in corso, inappropriato fare dei commenti adesso”. Nel 2014 gli Hornets militavano in Championship, ma in quella stessa stagione ottennero la promozione in Premier League.