Un blitz antidroga dei carabinieri di Ragusa ha portato all’esecuzione di 21 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip su richiesta della locale Procura nei confronti di altrettanti soggetti italiani e albanesi dediti al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, operanti prevalentemente in questa provincia.
<<< LEGGI QUI I NOMI DEGLI ARRESTATI >>>
I provvedimenti restrittivi sono il risultato di un’indagine, condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura iblea, che nei mesi scorsi ha già consentito di arrestare in flagranza otto persone e recuperare circa un kg di cocaina pura. Agli arrestati è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, in concorso, continuato, nonché, solo per alcuni, di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.
Eseguite numerose perquisizioni nei confronti di tutti gli indagati e di altri soggetti coinvolti nell’inchiesta al fine di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente. Durante l’attività di indagine, conclusasi nel giugno 2016 i carabinieri hanno arrestato in flagranza otto spacciatori, sequestrato circa un chilogrammo di sostanze stupefacenti tra cocaina ed hashish e segnalato alla Prefettura 15 assuntori.
Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati circa 26 mila euro in contanti e materiale per confezionamento dello stupefacente. Secondo quanto accertato, alcuni degli indagati avevano nella disponibilità armi che nascondevano nell’area serricola a ridosso della Riserva Naturale di Randello.