Prima sconfitta stagionale per l’Olimpia Milano che sul campo del Pireo viene sconfitta dall’Olympiacos nella terza giornata di Eurolega per 91 – 81 (25-19, 21-22, 24-20, 21-20). Miglior marcatore per i greci è Vassilis Spanoulis con 16 punti e 4 assist; non bastano a Milano i 14 punti e 8 rimbalzi di Radulijca (5/8 dal campo).
Subito partenza aggressiva dei greci, che trascinati da Spanoulis (9 all’intervallo per lui) firmano un 13-4 di parziale in avvio. L’Olimpia reagisce solo dopo diversi minuti, alzando nel secondo quarto l’intensità difensiva (con qualche sbavatura a rimbalzo e in pick and roll) e si aggrappa ad Alessandro Gentile (già 10 punti – 5/9 al tiro – all’intervallo), per chiudere dopo 20 minuti sul punteggio di 46 – 41 per l’Olympiacos.
Nel terzo quarto lo scenario non cambia: Spanoulis firma 5 punti e due assist in avvio, mentre Milano risponde con Radulijca e cerca di rimanere a contatto. L’Olympiacos prova a appare ma la difesa milanese è efficace ed in transizione colpisce con Radulijca, Macvan e poi con Simon, servito da Gentile per la tripla. Rispondono Milutinov e Green, che firma due triple che valgono il +9 a fine terzo quarto.
Anche nell’ultimo quarto il mattatore è Erick Green: è lui a subire e concretizzare il fallo antisportivo subito da Hickman, portando Milano a -12; Lojeski chiude la circolazione greca con la tripla del -15 Milano: un parziale di 12-0 che l’Olimpia non riesce più a rimontare, sbagliando troppe volte al tiro con Sanders e Gentile e allenta la pressione in difesa. Nel finale di gara, Sanders e Dragic ricuciono parte dello strappo, ma per la vittoria di serata è troppo tardi.