Categorie: Sport

Inter, De Boer: “Sento la fiducia della società. Dobbiamo stare uniti per migliorare le cose”

Saranno ore molto delicate per Frank De Boer che contro il Torino si gioca la panchina dell’Inter, anche se i più pessimisti dicono che potrebbe non bastare

Il tecnico olandese ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i granata: “Contano solo i giocatori e la squadra e mi interessa solo capire come possiamo cambiare questo momento che è molto difficile. Società, staff tecnico e squadra devono restare uniti per migliorare. Ci vuole tempo, anche se so che nel calcio non c’è pazienza. Io non posso fare altro che restare concentrato sulla prossima partita”.

Il club nerazzurro sembra aver perso la fiducia nel tecnico: “La dirigenza è sempre qui ad Appiano e parliamo molto. Il rapporto è sereno e con uno scambio di opinioni reciproco. Sento la loro fiducia e in questo momento è importante, sia per me che per la squadra. Crediamo molto in questo progetto nonostante le difficoltà e stiamo lavorando al meglio per migliorare le cose”.

In vista della sfida contro il Torino è fondamentale lo stato d’animo della squadra: “Sento di avere in mano la squadra. Ho molta fiducia in loro ma sappiamo che dobbiamo migliorare molto. Il primo tempo contro l’Atalanta è stato il peggiore da quando sono arrivato e mi sono molto arrabbiato nell’intervallo. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e ho visto giocatori più coraggiosi giocando molto meglio”.

L’esonero potrebbe arrivare anche in caso di successo contro il Torino: “Non ci penso, sto cercando di preparare al meglio la sfida di mercoledì dove affronteremo una squadra che pressa alto e gioca a calcio. Sono in forma e il tridente offensivo sta facendo bene”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: conferenza stampa de boerfiducia societàFrank De BoerInterpartita contro Torinopossibili sostitutirischio esonerosuningvigilia campionato