Categorie: Altri Sport

Volley, Mondiale per club: Trento cade in semifinale, sconfitta dallo Zenit Kazan

Il sogno di Trento al mondiale per club finisce qui. Gli uomini di Lorenzetti devono inchinarsi allo strapotere dei campioni d’Europa dello Zenit Kazan, che si impongono per 3 – 0 (25-18, 25-23, 25-18) e aspettano in finale la vincente di Sada Cruzeiro – Personal Bolivar. Una sfida sostanzialmente a senso unico, in cui lo Zenit ha tremato solo nel secondo parziale, quando Trento era riuscita a rimontare fino al 22-22.

I russi, guidati da Alekno in panchina, surclassano i trentini (in difficoltà con Stokr e Vande Voorde) soprattutto grazie al suo trio di attaccanti, Mikhaylov (opposto), Leon e Anderson (schiacciatori), tutti e 3 in doppia cifra per punti realizzati. I 12 punti di Urnaut e 10 di Lanza, senza la possibilità di affidarsi con costanza all’opposto, sono troppo poco contro la corazzata russa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Diatec Trentinomondiale pallavoloMondiale per Clubmondiale per club pallavolomondiale per club volley maschilemondiale volley clubRisultato Trento – KazanTrento volley mondiale clubvolleyVolley maschile