Giallo a Milano per un gol annullato alla Juventus, al minuto 36 del primo tempo. Il gol è stato segnato da Pjanic direttamente su punizione ed è stato prima convalidato e annullato dopo 2 minuti, in seguito ad un conciliabolo tra l’arbitro Rizzoli e i suoi assistenti.
>LA CRONACA DI MILAN – JUVENTUS
Abbastanza curiosa la dinamica dell’annullamento. Pjanic batte una punizione dalla sinistra con effetto a rientrare, in area scattano Benatia e Bonucci, ma nessuno dei due prende la palla che si insacca alla sinistra di Donnarumma. Benatia è in posizione di fuorigioco, mentre Bonucci, che più di tutti si avvicina al pallone è in posizione regolare. Il guardalinee non sbandiera e Rizzoli convalida. Poi l’inaspettato ripensamento.
Il direttore di gara parla prima con il quarto uomo e poi con l’assistente di porta e dopo 2 minuti decide di annullare la rete. Giusto o sbagliato annullare il gol? Secondo alcuni è ininfluente la posizione di Bonucci e quindi il gol sarebbe regolare; secondo altri, invece, il movimento che sia di Benatia sia di Bonucci sono decisivi per ingannare Donnarumma.
LIVE #SerieA | #MilanJuve 0-0
Regolare la posizione di #Bonucci sulla punizione di #Pjanic pic.twitter.com/FxWA7v9IZd— Diego Nanni (@diegonanni76) 22 ottobre 2016