É stato a pieno titolo l’eroe di serata e si è tolto più di un sassolino dalla scarpa. Parliamo di Gigi Buffon che al termine di Lione – Juventus di Champions League (Clicca qui per le pagelle) si è lasciato andare in uno sfogo carico di adrenalina.
Le sue parole ai microfoni di Premium: “Ho già detto spesso, senza presunzione, di saper essere molto autocritico e non ho bisogno di sentire gli altri diventare spocchiosi mancando di rispetto alla carriera e allo spessore di una persona. Nella mia vita non mi sono mai voluto omologare agli altri e penso di esserci riuscito.
“Perché non esulto dopo le parate? – Prosegue – Perché non volevo sprecare energie inutili, eravamo sempre in dieci uomini. La Juventus deve migliorare perché non può bastare per arrivare in fondo ciò che abbiamo proposto nel primo tempo”.
Poche ore prima aveva detto: “Per andare avanti bisogna trovare lo stimolo, specie della critica. È bello quando ti fanno il funerale e poi li smentisci. Io vivo per questo, per ricacciare in bocca le parole avventate”. Beh ci è riuscito. Anche stavolta.