Categorie: Sport

Palermo, Zamparini: “I cinesi arrivano al 90%. Sto valutando anche altre proposte”

Il Palermo chiuderà il programma dell’ottava giornata di Serie A contro il Torino, partita che sarà anche l’occasione per festeggiare le mille partite nella massima serie dei rosanero.

A tenere banco, però, è ancora la situazione societaria. Il presidente Maurizio Zamparini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “La trattativa coi cinesi è cominciata tre-quattro mesi fa e va in parallelo con altre trattative. Io nel frattempo non chiudo la porta a nessun altro. A fine mese abbiamo un altro incontro: i cinesi hanno bisogno di più tempo per decidere, ma quando decidono, si tratta di un qualcosa di definitivo. Le loro disponibilità sono alte e vogliono investire nel calcio. Io mi auguro per il futuro del Palermo che entrino con me in società: le probabilità che oggi arrivino a Palermo i cinesi sono dell’80-90%.  Quello che mi interessa è che loro investano nel Palermo per portarlo avanti, costruendo sia il nuovo stadio che il centro sportivo. Il livello dovrà essere quello di una società medio-alta”.

Grandi campioni passati dalla Sicilia, ma anche grandi rimpianti: “Quando c’era Cavani, ho avuto degli allenatori che erano dei testoni: Colantuono, ad esempio, voleva che io lo mandassi in Inghilterra al West Ham. I miei rimpianti di mercato sono Tevez e Aguero. Per loro avevamo offerto 15 milioni di dollari, poi però gli altri club li hanno presi al posto nostro offrendo di più“.

Sullo storico traguardo del club di viale del Fante il patron ha dichiarato: “L’augurio che faccio all’ambiente è di trovare per Palermo e per la Sicilia, che è una terra meravigliosa, degli investitori che portino la squadra a un certo traguardo”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrivo cinesigrandi rimpiantimille partitePalermosituazione societariatrattativa coi cinesiZamparini