Categorie: CampaniaCronaca

Contrabbando di sigarette e traffico di droga | Cinque persone in manette, due sono stranieri

Doppia operazione della Guardia di Finanza di Napoli contro il contrabbando di sigarette e il traffico di sostanze stupefacenti. In una prima operazione alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale, un pakistano, appena sceso da un treno proveniente dal Nord Italia, è stato fermato con oltre 1,7 kg di eroina pura nel suo zaino.

Sulle piazze di spaccio della città di Napoli e provincia avrebbe garantito introiti per oltre 150mila euro. In una seconda operazione, gli agenti hanno individuato, alla periferia nord di Napoli, un autoarticolato con targa polacca che trasportava elettrodi costituiti da bidoni di bitume all’interno dei quali si celavano contenitori cilindrici con oltre 1,5 tonnellate di sigarette.

Il valore di mercato si aggira intorno ai 700mila euro. I 4 responsabili, 3 cittadini italiani e un polacco, sono stati arrestati e il carico è stato sottoposto a sequestro, evitando che potesse determinare un danno per le entrate erariali quantificabile in oltre 300mila euro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 5 arresti napoliarresti contrabbandoarresti contrabbando sigarette Napoliarresti napoliarresti traffico droga Napolicontrabbando sigarette NapoliNapolispaccio eroina Napoli