Categorie: CronacaValle d'Aosta

Aosta, allevatore investito e ucciso da un’auto | Era impegnato in una transumanza di bovini

Tragedia a Gressoney-Saint-Jean, ad Aosta. Un allevatore di Donnas, Angelo Nicco (63 anni) è morto dopo essere stato investito da un’auto condotta da Marco Pasi, 65 anni. L’incidente è avvenuto verso le 7.40 sulla strada regionale della valle del Lys, vicino al piazzale di Weismatten.

Nicco era impegnato nella transumanza di una mandria di bovini quando è stato travolto e ucciso dall’auto che procedeva nella sua stessa direzione. È morto sul colpo. Pasi, in base alla recente normativa sull’omicidio stradale che prevede aggravanti specifiche anche per la guida in stato di ebbrezza, si è recato spontaneamente in ospedale ad Aosta per gli esami del caso.

La salma della vittima è stata trasportata nella camera mortuaria del paese. Sul posto il 118 e l’elisoccorso. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Gressoney, coordinati dal pm Eugenia Menichetti. Pasi, pensionato, era stato segretario comunale sia a Gressoney-Saint-Jean sia a Pont-Saint-Martin.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Angelo NiccoAngelo Nicco mortoAostaDonnasGressoney-Saint-Jeanincidente Angelo Niccoincidente Aostaincidente Gressoney-Saint-Jeanincidente stradale Aostamorto Angelo NiccoPont-Saint-Martinvalle del LysWeismatten