Blitz antidroga in provincia dei carabinieri di Frosinone. Sette persone sono state arrestate perché ritenute appartenenti ad un sodalizio criminoso dedito alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno permesso di individuare ruoli e responsabilità dei componenti l’organizzazione, rivelatisi particolarmente attivi nello spaccio al minuto di grosse quantità di droga.
Le indagini, avviate agli inizi di ottobre 2014 e condotte sino al mese di marzo 2015, hanno permesso di acquisire “univoci elementi probatori a carico dei destinatari del provvedimento ai quali, a vario titolo, vengono contestati i reati di concorso in traffico, lavorazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti“.
In particolare, è stata accertata l’esistenza di un gruppo criminoso, composto da soggetti che hanno organizzato un sistema di approvvigionamento, detenzione, lavorazione/trasformazione e spaccio di cocaina e hashish, con base logistica in un’abitazione nella periferia di Ferentino, in zona Serravalle.
In carcere sono finiti: C.M., classe 1981, e P.D., classe 1977, di Ferentino; M.G., classe 1978, di Frosinone; C.P., classe 1971, di Fumone; G.D., classe 1973, e I.M., classe 1976, di Ferentino, e M.E., classe 1987, di origine albanese, ma residente in Italia.