La terza giornata del Master 1000 di Shanghai si apre con l’eliminazione di Lorenzi che ha ceduto in due set al canadese Raonic (6-2; 6-4).L’azzurro non è mai entrato nel match facendosi brekkare subito a inizio set senza riuscire a dare un ritmo al suo gioco in tutta la partita.
Bene Wawrinka che ha battuto 6-3, 6-4 il britannico Edmund che ha disputato un’ottima partita. Nel primo set dopo un lungo testa a testa lo svizzero sul tre pari ha preso il largo. Nel secondo set Wawrinka è stato costretto ad inseguire e solo grazie alla conquista di un servizio è riuscito a recuperare e vincere il match.
Goffin ha battuto il francese Paire in due set (6-1; 7-6). Vince anche Andy Murray in due set, contro l’americano Steve Johnson, 6-3 6-2. Brutta sconfitta invece per Nadal, che perde contro Viktor Troicki in due set, 6-3 7-6, ad ulteriore testimonianza che lo spagnolo non passando affatto un buon periodo. Con questa sconfitta, tra l’altro, la sua partecipazione al Master di Londra di fine anno è ancor più in dubbio.