Categorie: TV

L’allieva, terza puntata 11 ottobre 2016: Claudio bacia Alice, lei però sta ancora con Arthur…

La terza puntata de “L’Allieva” inizia con Alice che ha scritto ad Arthur che è “follemente innamorata” di lui, il quale, per tutta risposta, è sparito. La ragazza inizia a essere un po’ preoccupata, ma Claudio ha un nuovo caso da sottoporle: la morte di una giovane tuffatrice, Marta.

Sul posto c’era anche Marco che ha scattato delle foto della gara di tuffi. Claudio ipotizza subito che si possa trattare di doping, ma Alice non lo crede, convinta che abbia ingerito qualcosa dalla sua borraccia. Conforti ancora una volta la riprende: “La devi smettere di fare la detective”.

Ma anche in istituto le cose non vanno alla grande: la Wally le assegna una ricerca molto particolare su delle larve.

Alice parla con Claudio dei suoi dubbi, gli mostra le foto scattate da Marco e gli parla delle sue ricerche su internet: Marta era stata scelta per concorrere alle Olimpiadi. Il dottore però ha fatto l’esame tossicologico e dentro la borraccia ha trovato tracce di anfetamine, “quindi doping”, conclude. Intanto dall’autopsia è emerso che la ragazza è morta per un’emorragia interna a seguito della rottura della milza.

L’indomani Alice ritorna alla piscina e parla con altri atleti, Gloria e Mirco, chiede loro degli analgesici che prendeva Marta ma nessuno è disposto a parlarle, nemmeno l’allenatore Alfredo, che la manda via. Tornata in istituto parla dei suoi dubbi con Conforti e Calligaris, mentre la Wally la pressa con la ricerca. Lei però pensa sempre ad Arthur che ancora non si è fatto sentire.

Il giorno seguente finalmente Arthur la chiama: è in ospedale, ferito da una scheggia di una granata. Non ha voluto dire niente a nessuno della sua famiglia per non farli preoccupare. Arrivata in istituto, il prof. Malcomess le chiede se ha notizie del figlio e Alice gli nasconde l’operazione di Arthur.

Alice parla con Calligaris delle sue nuove scoperte: di un litigio in cui sarebbe stata coinvolta Marta, e della relazione tra la madre della ragazza e il suo allenatore. Il poliziotto perquisisce l’armadietto di Gloria e trovano le pillole.

L’allieva, terza puntata 11 ottobre 2016

Alice torna in ospedale ma arriva anche il padre di Arthur che chiede al figlio che intende fare. Il ragazzo dice che ha intenzione di partire l’indomani e Alice ci rimane male. Intanto la notizia della loro relazione è arrivata anche in istituto e Ambra e Claudio la prendono in giro.

Nel frattempo le indagini continuano e Alice scopre che era stata Gloria a dare a Marta, che aveva la mononucleosi, gli analgesici. Tornata in piscina, trova Gloria che tenta il suicidio convinta di aver ucciso la sua amica, ma Alice le spiega che non è stata colpa sua e delle pillole, ma che Marta ha subito un trauma una settimana prima di morire. “Anche quello è stata colpa mia”, ammette Gloria che aveva una relazione con l’allenatore. Alfredo, quando Marta li ha sorpresi a baciarsi negli spogliatoi, le ha dato una spinta e la ragazza è finita contro un tavolo, ferendosi al fianco.

Preso il colpevole, Alice si lancia dal trampolino. Qualcuno però la riprende e il video finisce in rete: tutti i suoi colleghi in istituto la prendono in giro. Come se non bastasse, le larve sono morte e la Wally la rimprovera duramente: “Non ci si improvvisa medici legali”. Poi le dà altre larve e le dice che “è la sua ultima occasione”.

L’allieva, terza puntata 11 ottobre 2016

C’è un nuovo caso per Claudio e Alice: una donna è morta, nella clinica di cui era titolare, prima di un’operazione di chirurgia estetica a cui aveva deciso di sottoporsi. Sembra essere morta a causa di un farmaco contenuto nella pre-anestesia. Alice in clinica ha riconosciuto Martina, una sua collega dell’università: decide di andarla a trovare a casa per avere qualche informazione in più. L’infermiera si difende, dice che ha fatto tutto in modo corretto, giura ad Alice di non aver fatto nulla e che per la signora Vanni non era il primo intervento di chirurgia plastica quindi non può essere stata colpa della pre-anestesia. Calligaris però poi informa Alice che Martina aveva una relazione con Enrico, marito della signora Vanni.

La vita privata di Alice si complica quando in piena notte scopre che il fratello Marco ha una relazione con la sua coinquilina Yukino.

L’allieva, terza puntata 11 ottobre 2016

Alice viene convocata da “Il Supremo” che le dice che Arthur torna in serata a Roma e la invita a cena a casa loro. La ragazza va dal parrucchiere ma il risultato non è dei migliori… quindi manda un sms ad Arthur dicendogli che preferisce non venire alla cena, lui però la coglie di sorpresa e va a trovarla a casa della nonna.

I ragazzi finiscono la serata a casa di Alice: Arthur è così stanco che appena si distende a letto si addormenta. Alice quando si sveglia, al suo posto trova un biglietto. Arthur tornerà a Roma fra due giorni ma avrà solo un paio d’ore libere in aeroporto.

La professoressa Boschi e il professor Malcomess convocano Alice e le chiedono più impegno per la sua ricerca sulle larve. Poi il Supremo, rimasti soli, le chiede di Arthur: “Per favore, gli dica di chiamarmi”.

Alice va in aeroporto ma Arthur ha dovuto anticipare il volo quindi riescono a stare insieme solo per qualche minuto. “Lo sai che io ho solo te”, le dice il ragazzo; Alice comunque non ci rimane benissimo.

Alice riesce a scagionare la sua amica Martina e a far incolpare per l’omicidio della Vanni il direttore della clinica che doveva dei soldi alla vittima.

Poi finalmente riesce a consegnare la ricerca sulle larve alla Boschi che ovviamente non sarà pubblicata. “Me ne farò una ragione”, risponde Alice.

“Sei la più irritante che io abbia mai incontrato”, sbraita poi Claudio contro Alice. “Sei la prima che mi tiene testa e hai un gran gusto per la biancheria intima”, continua prima di baciarla. “Tanta fatica per sembrare più attraente per poi scoprire che bisogna essere desiderate per sentirsi belle”, pensa tra sé Alice, che poi allontana Claudio e lo lascia nel suo studio!

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: L’allieva alice alleviL’allieva anticipazioniL’allieva autrice libriL’allieva cosa è successoL’allieva libriL’allieva lino guancialeL’allieva prossima puntataL’allieva puntata 11 ottobre 2016L’allieva puntata 11 ottobre riassuntoL’allieva quando cominciaL’allieva quando lo fannoL’allieva riassuntoL’allieva riassunto puntata 11 ottobreL’allieva riassunto puntata 11 ottobre 2016L’allieva riassunto terza puntataL’allieva terza puntataL’allieva terza puntata 11 ottobreL’allieva terza puntata direttaL’allieva terza puntata riassunto