Per le ripercussioni della Brexit sugli studenti dell’Unione europea c’è ancora tempo. Oggi infatti è arrivata un’importante rassicurazione da Londra: gli universitari che faranno domanda per frequentare facoltà in Gran Bretagna nell’anno accademico 2017-2018 avranno accesso a prestiti universitari e borse di studio per tutta la durata del corso.
L’annuncio è stato dato dal governo britannico in risposta alle polemiche dei mesi scorsi sui possibili effetti negativi della Brexit sulla ricerca britannica. Insomma, borse di studio e prestiti saranno garantiti anche agli studenti dei corsi post-diploma. “Gli studenti internazionali forniscono un importante contributo al nostro rinomato sistema universitario“.
Per il ministro dell’Università, Jo Johnson. “Vogliamo che questo contributo continui. La possibilità di garantire agli studenti l`idoneità a beneficiare di eventuali aiuti finanziari, non soltanto per l’anno a venire, ma per tutta la durata dei loro corsi, permetterà di dare maggiore sicurezza a studenti e università“.