Si fermano a 5 i risultati utili consecutivi del Pisa che cade in casa contro la Spal. Il gol di Arini porta gli emiliani a 11 punti in classifica, ad un solo punto di distacco proprio dai toscani.
Il risultato è arrivato al termine però di 90 minuti molto brutti. Il primo tempo è privo di qualsiasi emozione, se non nei primi 10 minuti dove entrambe le squadre, creano un’occasione a testa. Escluse queste però, sia gli uomini di Gattuso che quelli di Semplici non rischiano alcunché, dando vita ad una partita particolarmente noiosa. Al termine della prima frazione dunque, il risultato è fisso sullo 0-0.
Anche la ripresa non è esaltante. Sulla falsa riga dei primi 45 minuti, i 22 giocatori non creano nemmeno un’occasione da gol, rendendo ancora più noiosa della prima frazione la seconda. Gli allenatori allora provano a cambiare qualcosa pescando dalle panchine, ma sia Gattuso che Semplici non trovano le risposte che cercano. Tuttavia, Arini, mandato in campo dall’allenatore degli ospiti alla mezz’ora della ripresa, a 5 minuti dalla fine decide la partita: la Spal parte in contropiede, Antenucci al limite dell’area serve proprio Arini che, a tu per tu con Cardelli, non può sbagliare e sigla lo 0-1.
Il punteggio, nonostante 3 minuti di recupero, non varia più e la Spal ottiene così una fondamentale vittoria, che la proietta nelle zone nobili della classifica. Il Pisa invece non sale ulteriormente, rimanendo fermo a 12 punti.
45’+3 s.t. Finisce la partita. La Spal sbanca Pisa grazie al gol di Arini e si porta ad 11 punti in classifica
45’+2 s.t. AMMONITO LAZZARI per fallo tattico
44′ s.t. NEL PISA ENTRA SANSEVERINO ESCE DI TACCHIO
41′ s.t. NELLA SPAL ENTRA ZIGONI ESCE FINOTTO
40′ s.t. GOL DELLA SPAL! Il neo entrato Arini chiude benissimo un contropiede condotto da Antenucci, e batte facilmente Cardelli
33′ s.t. NELLA SPAL ENTRA ARINI ESCE CASTAGNETTI
25′ s.t. NEL PISA ENTRA MONTELLA ESCE LORES VARELA
21′ AMMONITO SCHIATTARELLA per proteste
15′ s.t. NEL PISA ENTRA PERALTA ESCE LAZZARI
10′ s.t. Anche questo inizio di ripresa non è esaltante. Nessuna occasione per le due squadre
1′ s.t. Inizia la partita. Primo pallone per la SPAL
Ore 16.03 Squadre in campo per il secondo tempo
45′ p.t. Finisce il primo tempo. 0-0 tra Pisa e Spal
43′ p.t. AMMONITO MORA per gioco pericoloso
40′ p.t. Di Tacchio va vicinissimo al gol con un gran destro dai 30 metri!
22′ p.t. Ritmi blandi adesso, la partita non decolla
10′ p.t. Grande occasione per Eusepi che da solo davanti a Branduani si divora il vantaggio
2′ p.t. Prima occasione della partita: bel tiro di Antenucci e primo angolo della partita per la SPAL
1′ p.t. Comincia il match, primo pallone per il Pisa
Ore 15.01 Squadre in campo per l’inizio di partita
FORMAZIONI UFFICIALI
Pisa (4-3-3): Cardelli; Golubovic, Crescenzi, Lisuzzo, Avogadri; Verna, Di Tacchio, Lazzari; Lores Varela, Mannini, Eusepi All.: Gattuso.
Spal (3-5-2): Branduani; Lazzari, Gasparetto, Vicari, Cremonesi, Del Grosso; Schiattarella, Castagnetti, Mora; Finotto, Antenucci All.: Semplici.
Arbitro Pasqua di Tivoli
L’ottava giornata di Serie B vede impegnati Pisa – Spal alle ore 15 all’Arena Garibaldi per la prima volta, seppure in maniera parziale, aperta al pubblico.
La squadra di Gattuso vuole continuare a stupire tutti e fare punti: già a quota 12, i neroazzurri possono finalmente contare sull’apporto diretto di parte del pubblico anche se per quest’oggi, devono fare a meno di Ujakni e Cani, convocati nelle rispettive nazionali del Kosovo e dell’Albania.
Dall’altro lato, la SPAL ha cominciato bene il proprio campionato, conquistando 8 punti in 7 giornate. Mister Semplici è però costretto a fare a meno di tre diversi giocatori: Meret, Cerri e l’infortunato Schiavon. I primi due infatti sono anch’essi convocati in nazionale.
Visualizza Commenti
Casa