Tragedia durante il Rally Legend di San Marino. A causa dell’asfalto bagnato, un’auto in gara ha perso il controllo in una curva travolgendo la folla. Il primo bilancio parla al momento di un morto e di almeno sette feriti. La gara è stata ovviamente sospesa per permettere i soccorsi.
La vittima, Enrico Anselmino di 57 anni, è morta sul colpo. Tra i feriti c’è la moglie dell’uomo che è stata trasportata in ospedale in condizioni disperate.
L’incidente è avvenuto verso le 11; l’auto, andando dritto a velocità sostenuta, avrebbe sbattuto contro le ecoballe rotonde e sarebbe piombata contro alcune persone del pubblico.
L’auto, una Renault Clio apparteneva all’equipaggio di Enrico Bonaso e Alice Palazzi.
Ecco il comunicato da parte dell’organizzazione: “A seguito di un incidente di gara, avvenuto nella tappa di oggi domenica 9 ottobre, alle ore 11.56 circa, sulla prova speciale “San Marino 1”, ed occorso alla vettura n. 44 Bonaso Enrico – Palazzi Alice (Renault Clio Maxi), autori di una uscita di strada nella quale urtavano le rotoballe poste a protezione di una via di fuga, rimanevano coinvolti alcuni spettatori, situati dietro alle rotoballe stesse. La Direzione di gara disponeva l’immediata sospensione della prova speciale e ordinava che tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa, raggiungessero il luogo dell’incidente. Uno degli spettatori coinvolti, le cui generalità non sono ancora note, decedeva sul colpo. Gli altri feriti, immediatamente soccorsi dalle ambulanze e dal personale medico in servizio sulla prova, sono stati trasferiti in ospedale. Per decisione degli Organizzatori e della Direzione di Gara, il 14° Rallylegend è stato dichiarato concluso dopo la prova speciale “San Marino 1”, con l’arrivo di tutte le vetture al Riordinamento”.