Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre (in Italia) si svolgerà il secondo confronto televisivo tra Hillary Clinton e Donald Trump. Questa volta i due candidati alla Casa Bianca saranno in diretta dalla Washington di St.Louis in Missouri.
Si tratta del secondo faccia a faccia e avrà inizio alle 3 in Italia. Sarà trasmesso in diretta tv su diverse emittenti nazionali con doppiaggio in italiano: SkyTG24 (canale 101 decoder Sky e numero 50 digitale terrestre), Rainews24 (digitale terrestre), TgCom24 (52 digitale terrestre) e La7 (7 digitale terrestre). Il collegamento avverrà alle ore 2,45 per introdurre il dibattito tra la Clinton e Donald Trump. La durata del confronto sarà di novanta minuti.
Il confronto avrà con un format diverso rispetto al primo. Il dibattito verrà gestito in forma di ‘town hall’, ovvero con la metà della domande poste direttamente dal pubblico presente selezionato tra elettori che non abbiano già ‘vincolato’ la loro preferenza, e l’altra metà dal moderatore e su una gamma di argomenti di interesse pubblico sulla base di indicazioni emerse tra l’altro dai social media. I candidati avranno due minuti per rispondere mentre il moderatore avrà a sua disposizione un minuto per intervenire sollecitando il dibattito.