Categorie: CronacaEsteri

Parigi, bombe Molotov contro auto della polizia | Quattro agenti feriti, 2 in gravissime condizioni

Due auto della polizia sono state colpite da bombe molotov nella giornata dell’8 ottobre a Viry-Chatillon, nel dipartimento di Essonne, non lontano da Parigi. L’aggressione sarebbe avvenuta nei pressi di una telecamera di sorveglianza, più volte sabotata.

A seguito dell’attacco, che sarebbe stata compiuta da un gruppo di una quarantina di persone, 4 agenti di polizia (a bordo delle auto coinvolte) sono feriti, 2 dei quali non possono essere trasportati in ospedale tramite ambulanza prima di essere stabilizzati, a causa delle ustioni riporate.

Le parole del sindaco di Viry, “Condanniamo con la massima fermezza questi atti di estrema gravità perché colpisce gli agenti di polizia che svolgono il proprio lavoro in difesa dei cittadini. Andremo all’interno del quartiere per fermare i traffici a cui la fotocamera dà fastidio”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bombe molotov contro Polizia franceseBombe molotov feriti poliziotti ViryBombe molotov Viry Chatillonferiti due poliziotti francesi Parigi ViryParigi bombe molotovPolizia aggressione ParigiViry Chatillion aggressione poliziaViry Chatillon