Categorie: CronacaEsteri

Hacker, Obama accusa ufficialmente la Russia | “Con gli attacchi influenza il voto dell’8 novembre”

Nuove accuse dell’amministrazione Obama alla Russia per i continui attacchi hacker che rischiano di influenzare “la campagna elettorale americana per il voto dell’8 novembre. La denuncia è dell’Office of the Director of National Intelligence, la massima autorità dell’intelligence americana.

Alla base delle conclusioni dei vertici dell’intelligence Usa e del Dipartimento per la sicurezza interna si sono le indagini compiute negli ultimi mesi dagli 007 e dagli investigatori dell’Fbi sui cyberattacchi al partito democratico, alla campagna elettorale di Hillary Clinton e anche ad altri esponenti e gruppi politici.

La Russia respinge al mittente le accuse con il portavoce di Putin, Dmitry Peskov, che le ha definite come “senza senso”. “Il sito del governo russo è attaccato tutti i giorni da decine di migliaia di hacker che possono essere ricondotti agli Stati Uniti, ma non per questo accusiamo ogni volta la Casa Bianca e Langley (il quartier generale della Cia)”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attacchi hacker usaattacco hackerBarack obamaCiacyberattacchiDmitri Peskovelezioni usahackerhacker russihillary clintonobamaPutinRussiaUsaUsa2016vladimir putin