Sono pesanti le accuse mosse dal segretario di Stato americano, John Kerry, alla Russia e al regime siriano di Bashar Al Assad. Sostiene che abbiano deliberatamente bombardato gli ospedali nel Paese e ha chiesto l’apertura di un’inchiesta per “crimini di guerra” ad Aleppo.
“Si tratta di atti che richiedono un’indagine adeguata. E coloro che commettono questi atti saranno e dovranno essere ritenuti responsabili delle loro azioni”, ha dichiarato Kerry.
Il segretario di Stato Usa ha denunciato che “la notte scorsa il regime ha attaccato ancora un ospedale e 20 persone sono state uccise, altre 100 ferite. La Russia e il regime devono al mondo più di una spiegazione sui motivi per cui non cessano di colpire ospedali, infrastrutture mediche, donne e bambini”.
Intanto il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha annunciato che sabato voterà sulla bozza di risoluzione per il cessate il fuoco ad Aleppo. Ma è già scontro tra Francia e Russia.
Visualizza Commenti
Kerry dovrebbe andare in quel posto insieme ad Obama!!! Se era per loro i terroristi dell'Isis arrivavano anche a Roma!!!