Il movimento “Siamo italiani” guarda alla Sicilia con grande interesse, considerata la valenza politica del territorio siciliano dove nel 2017 si voterà, sia per le amministrative al Comune di Palermo (attualmente il sindaco è Leoluca Orlando) che per il rinnovo del Parlamento regionale (il governo attuale vede al vertice Rosario Crocetta, che ha dimostrato assoluta incapacità a imprimere la svolta annunciata al momento della sua elezione).
Sabato 8 ottobre “Siamo italiani” verrà presentato ufficialmente in Sicilia nel corso di una conferenza stampa e di un evento che si svolgeranno in mattinata, a partire dalle 9.30, all’Hotel Domina Coral Bay di Santa Flavia, un comune alle porte di Palermo. Saranno gli eurodeputati Salvatore Cicu, Lara Comi e Aldo Patriciello a illustrare le proposte del Movimento ad amministratori locali, associazioni di categoria, imprenditori, cittadini. Lo slogan è “ripartiamo dalla Sicilia per il rilancio della casa dei moderati”.
La giornata sarà animata da un confronto di idee fra i protagonisti del progetto “Siamo Italiani” e un contestuale focus dedicato ai temi politici ed economici più rilevanti nell’agenda europea del Ppe.