Categorie: CinemaIntrattenimento

Elio Germano interpreta San Francesco D’Assisi /TRAILER

“Il sogno di Francesco” di Renaud Fely e Arnaud Louvet, con Elio Germano nei panni del poverello di Assisi e Alba Rorhwacher in quelli di Santa Chiara racconta il Francesco sognatore, colui che voleva un rapporto fraterno tra i uomini, che voleva vivere tra i più poveri senza possedere nulla.

Il film mette al centro un conflitto, quello tra sogno e realtà istituzionale. Nel 1209 Francesco ha subito il rifiuto di papa Innocenzo III di approvare la prima versione della “Regola” e, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona (interpretato da Jérémie Renier) guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’approccio intransigente, accettando di redigere una nuova Regola. Intorno a Francesco, un gruppo di giovani uomini desidera trasformare la società e si ribellano alle ingiustizie, spinto da una visione. Ma il potere centrale si oppone loro, li obbliga ad una scelta: conformarsi o sparire.

“Il sogno di Francesco” uscirà nelle sale italiane dal 6 ottobre prossimo e sarà accompagnato prima di ogni proiezione da uno spot promozionale dell’Umbria, dove in parte è stato girato, oltre che in Francia e Belgio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cinema il sogno di francescoelio germano il sogno di francescoil sogno di francescoil sogno di francesco trailertrailer il sogno di francesco