Categorie: Sicilia

Palermo, “Artisti siciliani dal XVIII al XXI secolo” | La mostra visitabile nei fine settimana di ottobre

“Artisti siciliani dal XVIII al XXI secolo” è il titolo della mostra realizzata con il contributo di Banca Sant’Angelo e allestita a Palermo a Palazzo Petyx (Via Albanese 94).

Si tratta di opere di 21 i pittori siciliani con dipinti mai pubblicati sino ad ora che rientrano nel catalogo di 24 opere.

Un evento di grande rilievo culturale dedicato alla memoria del compianto Presidente della Banca Nicolò Curella che ha improntato la sua lunga carriera di banchiere su un costante connubio tra economia e cultura, in particolar modo artistica.

La mostra sarà aperta al pubblico dall’1 al 30 ottobre in tutti i fine settimana dalle 10.00 alle 18.30.

Si tratta di un appuntamento culturale che si affianca ad altri tre concomitanti appuntamenti, sempre a Palazzo Petyx: la presentazione del ritratto del Presidente Nicolò Curella realizzato dalla pittrice russa Natalia Tsarkova; “Le vie dei Tesori”, kermesse culturale che coinvolge 90 siti di Palermo per un mese, ed infine “Invito a Palazzo”, la manifestazione annuale in accordo con l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) che si terrà sabato primo ottobre.

“La qualità e la quantità di questi eventi in programma per il mese di ottobre”, afferma il direttore generale della Banca Popolare Sant’Angelo, Ines Curella, “testimonia la costante presenza della Banca nella sfera culturale dei territori ove è presente, in continuità con una linea portata avanti da sempre e cioè coniugando arte e lavoro che è un lascito che abbiamo ricevuto dal Presidente Curella”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Artisti siciliani dal XVIII al XXI secoloBanca Sant'Angelobanca sant'angelo mostra pittori sicilianimostra a palazzo petyxmostra banca sant'angelopalazzo petyx mostra Artisti siciliani dal XVIII al XXI secolo