Disastro ferroviario alla stazione di Hoboken, in New Jersey (Usa). Al momento i feriti sono almeno 108, una sola la vittima. Decine di persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere del convoglio.
La vittima è la 34enne Fabiola Bittar de Kroon, mamma di un bimbo che si trovava all’asilo. Il marito, invece, era fuori città al momento dell’incidente.
Il treno serve i viaggiatori che dalla cittadina si recano a Manhattan. Stando alle prime ricostruzioni, il treno giunto ad alta velocità è deragliato e si è scontrato contro la piattaforma. Una carrozza è salita sulla banchina.
L’incidente sarebbe stato provocato da un errore umano “Si esclude al momento ogni pista che porti al terrorismo“, riportano alcuni media locali citando fonti Fbi e delle altre agenzie investigative federali giunte sul posto.
“Una scena raccapricciante, scioccante. C’era sangue dappertutto”, ha detto alla Cnn una testimone scampata all’incidente. “I vagoni erano pieni di pendolari, come ogni mattina. La mia fortuna è stata di trovarmi in una carrozza che non è deragliata”.
Il treno è conosciuto come “il treno dei pendolari”. Ogni giorno è frequentato da decine di migliaia di lavoratori che si spostano dal New Jersey verso New York e la Pennsylvania.
Foto e video da: Youreporter.it