Categorie: Esteri

Il feretro di Shimon Peres esposto alla Knesset |A rendere gli omaggi Netanyahu e Rivlin

Il feretro di Shimon Peres è esposto sul piazzale davanti alla Knesset (Parlamento) a Gerusalemme per ricevere il tributo degli israeliani. Per l’occasione ci sono misure di sicurezza eccezionali.

I primi a rendere omaggio, sono stati il premier Benyamin Netanyahu e il presidente Reuven Rivlin. Venerdì ci saranno le esequie ufficiali alle quali prenderanno parte molti leader mondiali, tra cui il presidente Barack Obama.

In un comunicato diffuso dalla Casa Bianca, Obama afferma che Peres guardava al futuro “guidato da una visione della dignità umana e di un progresso verso il quale lui sapeva che le persone di buona volontà avrebbero potuto avanzare insieme”. Il premio Nobel per la pace (1994) aveva 93 anni.

Al funerale dell’ex presidente israeliano Shimon Peres, in programma venerdì sul Monte Herzl a Gerusalemme, parteciperà anche il presidente palestinese Abu Mazen. Secondo i media israeliani il cordonamento di sicurezza tra le due parti è ancora in corso.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: feretro di shimon peresfunerali Shimon Peresgerusalemme morte shimon peresshimon peres