I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica ed i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa hanno effettuato un maxi sequestro di droga all’interno dell’area portuale di Pozzallo, arrestando due cittadini catanesi. Si tratta di padre e figlia, Nicola Musumeci, 46enne, nullafacente, già noto alle forze di polizia e Giusi Musumeci, ventenne incensurata, sorpresi con oltre 50 Kg di sostanze stupefacenti in auto.
L’uomo e la donna, quest’ultima con il giovane figlio di tre anni al seguito, si stavano imbarcando sul catamarano diretto a Malta ma, nel corso dei controlli di sicurezza effettuati, hanno manifestato segni di nervosismo tali da insospettire i militari.
Dopo un controllo più approfondito, i militari hanno trovato, all’interno del bagagliaio dell’autovettura, un grosso borsone con 20 kg di hashish, suddivisi in 38 panetti e circa 30 kg di marijuana, suddivisa in 30 imballaggi in cellophane.
I due sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott.ssa Monica Monego, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa mentre la figlia sottoposta agli arresti domiciliari.