Categorie: Altri Sport

Volley maschile, Supercoppa: la finale sarà Modena – Perugia. Sconfitte Trento e Civitanova

La finale della 21esima edizione della Supercoppa Italiana, sarà Modena – Perugia, che hanno sconfitto rispettivamente la Diatec Trentino e la Lube Civitanova, in entrambi i casi in quattro set.

Nella prima semifinale si sono sfidate Modena e Trento: Una partita vissuta nel segno di Earvin Ngapeth (30 punti totali), a tratti devastante nel primo set sia in attacco sia a muro; Trento abbozza una reazione nel secondo set, piazzando un parziale di 9-2, a cui i canarini riescono a rispondere, imponendosi per 25 – 23. Nel terzo set la Diatec prova a tornare in partita dominando il terzo set. Nel quarto set sotto 16-17, Modena è riuscita a rimontare vincendo set e match.

Modena sfiderà la Sir Safety Perugia, che ha sconfitto la Lube Civitanova: subito una delusione per la squadra marhcigiana, che aveva pareggiato la partita vincendo il secondo set, ma che è crollata dopo la sconfitta del terzo parziale, chiusosi dopo un’interminabile fase ai vantaggi. Nel quarto set, invece, il dominio degli umbri (tarscinati da un Zaytsev da 21 punti) è stato netto.

Il programma delle semifinali:

Azimut Modena – Diatec Trentino: FINALE 3 – 1 (25-19, 25-23, 21-25, 25-23)

Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia: FINALE 1 – 3 (22-25, 25-21; 29-31; 19 – 25)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Azimut MOdenaCivitanova PerugiaDiatec TrentinoLube CivitanovaMOdena Trentorisultati semifinali supercopparisultati supercoppa volleyRisultati volleySemifinali supercoppaSir Safety Conad Perugiasuperlega volleyVolley maschilevolley supercoppa