Categorie: CronacaLazio

Roma, crolla una palazzina nella notte| Era stata evacuata, nessuna vittima

Tragedia sfiorata in via della Farnesina, a Roma, dove una palazzina di quattro piani è parzialmente crollata. Lo stabile era stato fatto evacuare nella serata di venerdì dai Vigili del Fuoco dopo che erano state riscontrate lesioni e fessurazioni, per questo motivo non ci sono né vittime né feriti.

Anche le due palazzine adiacenti sono state sgomberate. Venerdì i Vigili del Fuoco avevano effettuato un sopralluogo nei pressi del palazzo nei pressi della sede del ministero degli Esteri. Si tratta di un edificio di quattro piani realizzato negli anni ’50 con due appartamenti per piano: la parte posteriore è crollata, mentre la parte che affaccia su via della Farnesina è ancora in piedi.

Non mancano le polemiche. Secondo quanto riferito da alcuni inquilini, infatti, l’evacuazione era stata ordinata solo ai condomini del lato dello stabile che è rimasto in piedi: “A mezzogiorno – racconta un abitante del palazzo accanto – c’è stato un primo sopralluogo e i vigili hanno trovato una grossa crepa al piano terra e hanno dato l’ordine di evacuazione a chi abitava nella parte davanti del palazzo, dicendo che quello dietro era sicuro”.

“Ho sentito degli scricchiolii fortissimi e poi tanta, tantissima acqua che scorreva – racconta un’altra inquilina – non riuscivo ad uscire, il portone era già bloccato. Siamo riusciti ad andare via dal giardino e poco dopo il palazzo è venuto giù. Ora non esiste più e mi hanno detto che potevo dormire lì”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: crollo palazzina Ponte Milviocrollo palazzina Romacrollo palazzina via della Farnesinacrollo Ponte Milviocrollo romacrollo via della Farnesinaponte milvioRoma