È costato la vita ad una coppia di genitori marocchini, lui 39enne e lei 30enne, lo schianto violentissimo di un tir contro un’auto al casello di Rondissone sull’autostrada A4 Torino-Milano.
Sul mezzo tamponato viaggiavano cinque persone di nazionalità marocchina di Torino: papà, mamma e i tre figli. Secondo le prime indiscrezioni la famiglia si sarebbe fermata al casello a ritirare il biglietto.
Il tir avrebbe tirato dritto schiantandosi contro il mezzo e trascinandolo per 200 metri. In seguito ha anche urtando una Volkswagen Sharan.
Le vittime sono Mostafà El Chouifi e Nora Rharif. Feriti non gravemente i tre bambini presenti sul mezzo e il 45enne italiano che viaggiava a bordo della Sharan.
Dopo l’impatto, il tir è scappato ma la polizia stradale lo ha fermato a Villarboit, in provincia di Vercelli, sempre sulla A4. Sul luogo del sinistro sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto le persone dall’abitacolo.
Oltre al 118 e ai tecnici della Satap, la società che gestisce la viabilità lungo la Torino-Milano. Il conducente del tir, uno slovacco, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Secondo alcune testimonianze era visibilmente ubriaco.