Giovedì 22 settembre sono state registrate le nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi.
Nuovissima acconciatura per la bionda Tina, che non assomiglia a nessuna, ma subito Maria propone il video della puntata precedente, quando Giorgio si inquietò con Gemma e con Laura al qualche segue quello dello sfogo di Gemma, questa volta non solo vs Tina ma anche vs Giorgio, spiega anche che Marco la sollecita a smetterla di ascoltare e prendersela. Maria interrompe il video rimandando a più tardi i commenti su Marco e fa mettere la consueta seduta a centro studio, nel frattempo Tina introduce una nuova “figuretta” si chiama Gems Malibù; ed ecco Gemma che tuttavia non ha nulla da dire a Giorgio, anche perché il suo 4 settembre è stato annullato dal 3 giugno quando, dopo la sua lettera, fu lui a lasciarla in modo “tranchant” ma inevitabilmente si riapre la loro polemica e Giorgio sottolinea che la domanda – “Cosa hai fatto per lei?” – posta da Laura era assolutamente insensata.
Si discute anche di immagini apparse sui giornali ed è Gianni a fare notare che è la foto di Gemma ad apparire su un settimanale ma questa iniziativa non la fa gridare allo “scandalo” come fa per Giorgio e Tina aggiunge che, quando si spegneranno i riflettori su di lei, sarà una tragedia e anche per lei scatta la parola “business”, Gemma rigetta fermamente l’accusa: “Mai fatto pubblicità a nessuno”, chiosa. Riparte il video con lo sfogo di Gemma che critica la tranquillità con cui Marco ha assistito alla discussione in studio, lo ha trovato molto accomodante con tutti senza spendere una parola per lei, quindi forse…tornati in studio Giorgio commenta che lo ha visto frastornato e la invita a dargli un’altra possibilità; dopo la puntata Gemma lo raggiunge in camerino per chiarirsi con lui e gli dice di non aver apprezzato il suo comportamento.
Marco le risponde che anche lei offre spunti perché non perde occasione per puntualizzare e lui non ama litigare…il video viene spesso interrotto per i battibecchi e le risate di Giorgio in studio; le ultime parole di Marco sono: “Se per stare con te devo litigare, sappi che non lo farò mai, io voglio stare bene con te”. Gemma non trattiene le lacrime di delusione e Marco sottolinea che forse non possono stare insieme. Maria racconta che Marco la raggiunge a Torino, lei dice che si stanno conoscendo ma Gianni fa notare che sul giornale c’era una foto con un loro bacio e sul led passano le immagini di un loro incontro al mare, lei dice che non ne sapeva nulla ma Gianni le fa notare che i paparazzi si chiamano…
Tina ha rifatto l’esterna di Gemma e Marco al mare, con la partecipazione di Gianni (con vistosa parrucca bionda) ripropongono l’esterna a modo loro; entra Marco che saluta cordialmente tutti, Gemma per ultima e lei lo fa notare, poi dice che, a parte qualche qui-pro-quo, la sente vicina e questo è già essere coppia; Gemma invece trova il suo ingresso un po’ esagerato e si è sentita trascurata, magari avrebbe dovuto salutare prima lei. Marco le dà ragione, si definisce un po’ orso, però sottolinea che sta vivendo una bellissima situazione con lei, la trova una bellissima persona, ironica, che dà molto e non chiede niente, per questo vuole continuare a conoscerla.
Maria lo informa che c’è una signora venuta a conoscerlo, lui la vuole fare entrare, Gemma va a sedere e Anna gli ricorda che aveva dato l’esclusiva a Gemma la quale aggiunge – se la fa entrare chiudo io con lui – Marco trova che sbaglia, il suo è un gesto di cortesia per chi magari viene da lontano, lo studio si accende e Marco è sotto attacco, così dice che è meglio non farla entrare anche se con Giorgio è stata diversa, Gemma lo diffida dal tirare in ballo quella storia e secondo Gianni ha trovato il pretesto per chiudere con lui perché ha ancora in testa Giorgio, la discussione non si ferma ma poi Marco conclude che se questo è il suo atteggiamento forse non si deve continuare.
Così la signora entra, si chiama Cosetta ma è piuttosto seccata per quello che ha sentito mentre aspettava e senza troppi giri di parole pensa di andare via subito, Marco le parla a lungo per spiegarle il suo comportamento e finisce con il chiederle scusa, Gemma si stupisce così – siete fidanzati ufficialmente allora – dicono entrambi gli opinionisti, entrambi dicono di no però lui non vuole fare altre conoscenze; il signor Giuseppe le chiede di restare e lei resta, Gemma non vuole ballare con lui ma lui balla con Mimì.
Francesco ha le pene d’amore – qualcosa c’è – dice mentre siede al centro dello studio e parte un filmato con il riepilogo della precedente puntata e la fine della storia con Aurora; Maria la fa entrare e lui le chiede se per loro c’è una speranza di ricominciare, ma Aurora è categorica- è una questione di caratteri – e parla di orecchini trovati in casa di lui, sul comodino! Francesco sostiene che li hanno messi apposta per farle un dispetto e spiega anche la storia dei quattro giorni passati da un’amica che vorrebbe chiamare per toglierle ogni dubbio, Aurora è irremovibile e vuole conoscere altri uomini; i toni fra loro si alzano e si accusano a vicenda, poi lui minaccia di andare a casa, il pubblico non vuole e lui allora rimane, Aurora balla con Alberto e lui con Tina ma non si è calmato facilmente e siccome alcune cose dette fanno piangere Aurora, Maria lo sollecita a chiederle scusa, così lei rientra, è in lacrime, lui la abbraccia, la consola e finalmente ballano insieme, alla fine è ancora triste e confessa che non la riesce a dimenticare… Giorgio va in suo aiuto e invita Aurora a perdonarlo. E lui dichiara con forza che l’ama e le chiede di chiamarlo dopo la trasmissione per aprire il suo cuore e aggiunge che ha comprato per lei una bella collanina con una chiave, gli è costata tanto, Aurora però non si fida….
Video riassunto delle ultime vicende di Luca, Valentina e Silvia: con la prima si chiuse tutto mentre con la seconda c’è stata una cena insieme, oggi entrambi si dicono contenti di come vanno le cose, lui con lei è sereno e anche lei va con i piedi di piombo, c’è stato una bacio fra loro ma questo non significa esclusive per nessuno; con Valentina c’è stato un chiarimento, lei spiega che le sue critiche erano non a lui ma al suo approccio; Silvia a sua volta dichiara di non dare l’esclusiva a Luca ed eventualmente frequenterà (e potrebbe baciare) un altro uomo
Luca non ha particolarmente apprezzato che, non conoscendo bene la trasmissione, Silvia sia andata a rivedersi le puntate passate per capire chi fosse però ballano insieme e Francesco invita di nuovo Aurora
Mentre Gemma e Marco si scambiamo chiarimenti, Tina introduce un paio di regalini per lui; crema per la folta chioma e una cuffia “speciale” anti sfortuna.
Giorgio si è incontrato con Tiziana che non esita a dire di provare del sentimento per lui, meglio parlare di attrazione chiarisce lui e – vediamo se scatta la scintilla – chiosa, ma per lei è già successo; “Tiz” entra in studio e lo bacia sulle labbra, lui si sente lusingato e Gemma commenta con un sorriso le sue parole, ma basta poco perché riprenda la polemica anche con Tina.
Tiziana lo trova gradevole in tutto e le piace moltissimo, racconta delle loro molte telefonate giornaliere, del loro primo incontro come da video, quindi della serata trascorsa nella hall dell’albergo fino a tardi ma, la chimica non è scattata per lui, così decide di chiudere e si salutano; ci sono due nuove signore per lui: Federica e Raffaella I. la prima rimane la seconda viene congedata.
La signora Chiara è piaciuta a Giuseppe S. e Giuseppe M. ma lei chiude con entrambi, cerca un signore più giovane, massimo della sua età (settant’anni); Giuseppe S. si è sentito, formalmente, con Annamaria e continueranno a a sentirsi in amicizia; invece Giuseppe M. ha smesso di chiamarla dopo quattro giorni, aspettava che lo facesse lei ed esprime il suo orgoglio siciliano nientemeno che di Bagheria, terra di principi; lui si è sentito con un’altra signora ma non sa quale sia del parterre, così Maria fa entrare Anna che ama tanto i gioielli d’oro che indossa in quantità, ma non è il tipo per lui ma lui non è il tipo di Annamaria che lo trova troppo “fumantino” Maria propone un ballo, Giuseppe sceglie Mimì e la conduttrice l lancia subito la sfida con Francesco e Aurora, Gianni e Tina assegnano la vittoria alla coppia Giuseppe Mimì.
Entra in studio il signor Franco, è stato in America per sessant’anni e quando è tornato in Italia era solo, così meditava di tornare in America, le signorine dell’agenzia di viaggio gli suggeriscono di venire a Uomini e Donne e lo accompagnano! Lui, tra un po’ d’americano e un po’ d’italiano, racconta la sua intensa vita e la perdita della cara moglie; si è sentito con alcune signore e forse con Adriana è scattata la scintilla, ballano insieme.