Gerardina Trovato torna protagonista nel panorama musicale e dopo una fortunata tournee estiva annuncia il suo obiettivo per il prossimo anno. “Sono già in studio di registrazione con il mio team per preparare i prossimi brani. Ho già pronti alcuni inediti da proporre a Carlo Conti. Lo chiamerò in questi giorni perché sogno di esibirmi sul palco di Sanremo con Caterina Caselli la sera dei duetti, per farle un meritato omaggio in musica nell’anno del suo 70° compleanno: è il mio modo di dirle grazie per avermi sempre sostenuta”.
La cantautrice siciliana è tornata alla ribalta l’estate scorsa, dopo 8 anni di silenzio discografico, con il nuovo singolo ‘Energia Diretta’ e il suo ritrovato rapporto con i fan è testimoniato dalla costante crescita della sua pagina Facebook che ha già conquistato più di 9.000 “mi piace” in tre mesi. Il periodo nero della sua vita artistica, contrassegnato anche da una crisi depressiva, sembra alle spalle. In estate ha tenuto 23 concerti tra Sicilia, Molise, Campania, Basilicata e Calabria.
E ora, con il ritrovato sorriso, ringrazia il suo pubblico: “Ho trovato grande affetto da parte di chi non mi ha mai dimenticata e anche molti giornalisti hanno ricominciato a seguirmi nel mio percorso musicale. Ho cantato ovunque: piazze, teatri, bar, lidi e spiagge, persino per strada, solo in nome della musica”.