Categorie: CronacaEsteriSport

“Ottanta frustate a chi indossa la maglia del Milan” | La nuova minaccia dell’Isis al popolo dell’Iraq

Vestire la maglia del Milan può costare carissimo in Iraq, persino la morte. Nella provincia di Al Furat, infatti, l’Isis ha imposto il divieto di vestire diverse casacche di noti club calcistici europei. Chiunque dovesse violare la legge rischia fino a 80 frustate. Oltre che per quelle del club rossonero, il divieto vale anche per Real, Barça, Manchester United, Manchester City e Chelsea.

Nel mirino i colossi dell’abbigliamento sportivo Nike e Adidas, spiega il Daily Mirror. Divieto di vestire quindi anche le maglie delle nazionali di Inghilterra, Francia e Germania. La pena in caso di disobbedienza? Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio sulla Jihad e la minaccia terroristica (Jttm), si rischiano fino a 80 frustate sulla pubblica piazza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Adidas" e "Ray-Ban"80 frustate maglia MilanadidasAl Furatcaliffatofrustate maglia MilaniraqisisjihadJttmMilannike