Ha parlato, a Sky, il presidente della Roma James Pallotta, rispondendo più o meno a quanto detto da Spalletti in conferenza stampa sabato scorso: “Mi piacerebbe tantissimo che Luciano (Spalletti, ndr) rimanesse a lungo con noi. Abbiamo un ottimo rapporto, così come lui lo ha con Totti. Spalletti crede molto in questa squadra, e ha creato un ambiente molto solido all’interno dello spogliatoio”.
Il nativo di Boston ha poi ovviamente speso due parole anche su Francesco Totti, il cui contratto scade a giugno prossimo: “Non abbiamo mai parlato di queste cose con lui. A fine anno cercheremo di capire quali saranno le sue condizioni fisiche, e vedremo insieme cosa sarà meglio per lui e per la Roma. Sicuramente, quando smetterà di giocare, Francesco rimarrà con noi per molti anni, assumendo magari una carica manageriale”.
Pallotta ha infine espresso il proprio parere sul campionato: i giallorossi sono a quota 7 punti, a pari merito con la Juve e a 3 punti dal Napoli: “Inutile dire che la Juve sia la favorita. All’inizio c’è sempre un favorito, ma il campionato è lungo e dobbiamo giocare ancora tante partite. Io credo molto in questa squadra, domenica abbiamo giocato una grande partita e meritavamo almeno il pareggio. Poi loro hanno segnato, tutti i replay hanno mostrato fosse fuorigioco ma sono cose che capitano”.
Ultimo appunto sulla questione stadio: “L’incontro con il sindaco Raggi è andato molto bene, e siamo convinti di andare avanti. Vogliamo cominciare i lavori l’anno prossimo e concluderli il prima possibile. Le Olimpiadi? Non ne abbiamo parlato, ma sarei comunque felice di vedere i giochi a Roma”.