Categorie: CronacaLombardiaPolitica

Pontida, Salvini snobba anche papa Francesco | “Chi invita gli imam nelle chiese non mi piace”

Papa Benedetto aveva idee molto precise sull‘Islam. Quelli che invitano gli imam in chiesa non mi piacciono”. Queste le nuove provocazioni firmate dal leader della Lega Nord Matteo Salvini a margine del raduno di Pontida dove nello stand dei dei giovani padani, era esposta una maglietta con scritto “Il mio Papa è Benedetto”.

Salvini ha poi aggiunto: “Io sono fermo a qualche tempo fa, a Papa Ratzinger“. Raggiunto e incalzato da Gad Lerner, Salvini ha detto: “Non mi intendo di Papi, ma sono fermo a qualche tempo fa, a Papa Benedetto”. Salvini ha poi postato la foto della maglietta su Twitter con questo commento: “Noi non dimentichiamo l’insegnamento di Papa Benedetto XVI”.

Capitolo centrodestra. “Il mio interlocutore è il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, visto che con Giorgia Meloni l’accordo è sostanzialmente generale”, ha detto rispondendo ai giornalisti. “Io voglio una Lega forte. Che cosa farà il resto del centrodestra, lo deciderà lui. Se ha coraggio, viene dietro a noi, altrimenti la Lega è pronta a fare da sé“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Francescomatteo salviniPapa FrancescopontidaSalvini