Strage di militari indiani a Uri, nel distretto settentrionale di Baramulla dello Stato di Jammu e Kashmir. Un commando di militanti, presumibilmente infiltratosi dal Pakistan, ha attaccato una base dell’esercito provocando uno scontro a fuoco che ha causato la morte di 17 militari indiani.
Lo riferisce l’agenzia di stampa Pti. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30 locali non lontano dalla Linea di controllo (Loc), che funge in Kashmir da confine non ufficiale indo-pakistano. Sul posto dell’attacco, portato da quattro o cinque militanti che hanno usato anche bombe a mano, è stato paracadutato un reparto di forze speciali dell’esercito.
Il ministro dell’Interno, Rajnath Singh, ha rinviato la sua partenza per la Russia e convocato una riunione di emergenza sulla situazione in Kashmir. Un alto responsabile della polizia ha dichiarato che “a quanto risulta i militanti sono riusciti ad infiltrarsi nella base della 12esima Brigata dell’esercito, dove vi sono state esplosioni ed è in corso un intenso scontro a fuoco”.