Dopo le sconvolgenti novità introdotte nella quarta puntata di “Un medico in famiglia 10“, eccoci arrivati al quinto appuntamento che andrà in onda il 22 settembre 2016. Lele ha deciso di fare il test del DNA per capire se Anna è sua figlia: gli esami rivelano un’inaspettata verità, terribile per la famiglia Martini, che ancora non conosce il risultato. Anna non è figlia di Gabriele Martini ma di Valerio Petrucci.
Il riassunto della quarta puntata di Un Medico in Famiglia 10
Durante la quinta puntata, Lele decide di dire la verità, stanco di mentire alla figlia e anche a se stesso. Il secondo episodio si apre con la festa di compleanno di Anna che compie 18 anni, alla quale sono stati invitati anche Valerio e Geko. A causa di un corto circuito, il party si trasforma in una serata a lume di candela e Libero tenta di rianimare la serata proiettando alcune immagini della piccola Annuccia.
Negli ultimi istanti della quinta puntata, Lele porta Anna a fare un giro nella macchina regalatale da Valerio: è questo il momento per dire ad Anna tutta la verità. E i più affezionati sono già pronti ad asciugarsi le lacrime, perché la reazione di Anna sarà del tutto inaspettata.