Nella terza puntata di “Rimbocchiamoci le maniche”, in onda su Canale 5 mercoledì 21 settembre, Angela (Sabrina Ferilli) si ritrova a soccorrere la figlia di Gina (Michela Andreozzi). La ragazza sta per partorire ma l’unica struttura disponibile si rivela una clinica privata. Nascono due gemelli ma Angela capisce la necessità che a Offidella ci sia una struttura ospedaliera a tutti gli effetti. Ed è allora che commette uno sbaglio, dare fiducia ad un dottore della clinica che, preso dalla disperazione, si è reso complice della sostituzione di due incubatrici.
Delfino (Alberto Montanari) a quel punto cerca di dimostrare che l’accreditamento della clinica privata sia una mossa di Angela per soddisfare i propri interessi e prova a bloccare ogni intervento per riavviare la fabbrica Charmant. Intanto Angela, concentrata sulle sue vicissitudini politiche, non riesce a cogliere il disagio di Ercole (Samuel Garofalo), che subisce quotidianamente insulti e dispetti da un gruppetto di bulli.
Il caso dell’ospedale si risolve nel migliore dei modi, e Angela e la sua giunta festeggiano nella stanza del Comune. Quella sera, con Paolo (David Coco), la Sindaca assapora la tenerezza e la trasgressione di un bacio rimandato per troppo tempo.