Ecco le pagelle del match della fase a gironi di Europa League tra Sassuolo e Athletic Bilbao (clicca qui per leggere la cronaca).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6.5, Lirola 6.5, Acerbi 6.5, Cannavaro 6, Letschert 5, Biondini 6.5, Magnanelli 6, Mazzitelli 5.5 (28′ s.t. Duncan 6), Ricci 5.5 (8′ s.t. Ragusa 6), Defrel 6.5 (38′ s.t. Matri s.v.), Politano 6.5. All. Di Francesco
I MIGLIORI DEL SASSUOLO
Biondini: In una partita avara di emozioni, è senza dubbio quello maggiormente a suo agio. Si fa vedere in entrambe le fasi, contribuisce al palleggio e non perde mai la marcatura avversaria.
Acerbi: Il vero leader della difesa neroverde; per tutta la gara interviene con personalità sugli attaccanti avversari e spesso “telecomanda” i propri compagni di reparto, soprattutto Letschert, parso intimorito dal constesto europeo.
Lirola: è l’uomo-partita. Un inizio timido, poi nel secondo tempo si scatena con uno slalom prepotente che vale il gol del vantaggio e sblocca la partita anche sul piano tattico. Le qualità ci sono, col tempo è destinato a fare grandi cose.
I PEGGIORI DEL SASSUOLO
Letschert: Davvero un esordio difficile per il giovane del Sassuolo. Di Francesco lo getta nella mischia ma è molto, troppo timoroso, sia in copertura (troppo stretto ai centrali) sia in fase offensiva (rarissime le sovrapposizioni). Per l’olandese (centrale prestato alla fascia), la posizione non ha certo aiutato.
—–
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin 5.5; Balenziaga 5.5 (31′ s.t. Lekue), Laporte 5, Alvarez 6.5, De Marcos 6.5; Etxebarria 6.5, San José 5; Merino 5.5, Raul Garcia 4.5, Williams 5.5 (8′ s.t. Susaeta 5); Muniain 5 (8′ s.t. Aduriz 5.5). All. Valverde