Ecco le pagelle del match fra Juventus e Siviglia, valevole per la prima giornata del Girone H di Champions League (clicca qui per la diretta della partita)
JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Dani Alves 5, Khedira 6,5, Lemina 6, Asamoah 6 (dal 24′ s.t. Pjanic 6,5), Evra 5 (dal 24′ s.t. Sandro 6); Dybala 6,5 (dal 40′ s.t. Pjaca s.v.), Higuain 6,5.
I MIGLIORI DELLA JUVENTUS
Khedira: tanto puntuale negli inserimenti quanto impreciso questa sera: i due errori sottoporta non possono di certo macchiare la prestazione di un centrocampista universale, in grado di dare equilibrio alla squadra. Cala nella ripresa ma è, senza dubbio, fra i migliori per rendimento.
Dybala: nonostante la giovane età e la poca esperienza in Champions League, ha le movenze del campione, talmente sicuro dei propri mezzi da concedersi alcune giocate di classe.
Higuain: non gioca una partita indimenticabile, ma è pur vero che viene servito poco e male dai propri compagni. Ha una grande occasione, ma colpisce la traversa. I difensori centrali del Siviglia lo “braccano” senza tregua e non riesce ad incidere più di tanto nel resto della gara. Partita comunque più che sufficiente.
Pjanic: Positiva la sua prestazione ed il suo ingresso in campo: dà vivacità alla manovra, dimostrandosi una spina nel fianco della difesa avversaria con i suoi inserimenti senza palla. Sfiora il gol in due occasioni. Un mistero il mancato utilizzo dal primo minuto.
I PEGGIORI DELLA JUVENTUS
Evra: il peggiore dei suoi. Poco propositivo sulla fascia, non salta quasi mai l’uomo e passa spesso e volentieri il pallone all’indietro. Fa rimpiangere Alex Sandro a sinistra, che Allegri pensa bene di far subentrare nel secondo tempo.
Dani Alves: la Juventus non riesce a sviluppare gioco sulle fasce, anche per demeriti del brasiliano. Protagonista di (almeno) 5 cross totalmente sbagliati che fanno infuriare i compagni. Apparso molto distratto e frettoloso. Un esordio in Champions con la Juve non proprio da incorniciare.
—
SIVIGLIA: Rico 6; Mercado 6,5, Rami 6,5, Pareja 6,5, Escudero 6; Kranevitter 5,5 (dal 32′ s.t. Ferreira 6); N’Zonzi 6,5, Iborra 6, Sarabia 6,5 (dal 17′ s.t. Correa 5,5), Vázquez 5,5 (dal 45′ s.t. Carrizo); Vitolo 6,5.