Un violentissimo incidente stradale avvenuto lungo la Statale 197, nel territorio comunale di Las Plassas, nel Medio Campidano, è costato la vita ad una donna di 71 anni, Francesca Lai. Il bilancio complessivo anche quattro feriti, tra questi il marito e i due nipoti della vittima.
Ci sarebbe un’invasione di corsia dietro l’incidente. L’anziana viaggiava a bordo della Fiat Punto condotta dalla nipote Valentina Moro, 24 anni, e su cui viaggiavano anche Riccardo Moro, 21 anni, e Giuseppe Secci, 80 anni, marito della vittima. La loro auto è stata centrata in pieno dalla Fiat Panda condotta da Maria Vittoria Melis, 50 anni, che viaggiava in direzione Villamar.
L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometri 39,700. A quanto pare la Panda avrebbe invaso la corsia opposta, la conducente della Punto avrebbe tentato di evitare l’impatto sterzando bruscamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sanluri, il 118 e i Vigili del Fuoco. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 39,700, dove la strada è rimasta chiusa al traffico. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di San Gavino e al Brotzu di Cagliari.